Ringraziamenti personali
PAGINA DEI GRAZIE!!!
Ringrazio prima di la mia famiglia e la luuunga pazienza-lavorare su 300 canzoni in 2 anni.. vuole dire tanto tempo !! tantissime notti / sere/ momenti liberi anche rubati ad altro …mi sono dovuto lasciare prendere… Mi scuserete spero un po' forse per il senso del dovere nel portare a termine al meglio una cosa una volta iniziata e per provare a fare le cose fatte con arte e impegno, e forse anche perchè è stata una cosa davvero “BUONA” e “BELLA”
La cosa più bella di tutto il lavoro per me sono state le persone incontrate, ritrovate o conosciute.
Ringrazio soprattutto te Sandro che sei stato il mio compagno di avventura più infaticabile e costante. Senza di te e le tue chitarre davvero ben fatte non so se ce l’avrei fatta, davvero un grazie ENORME, sei stato la mia roccia.
GRAZIE:
- A Lore Biasi che mi hai ospitato in casa tua e dato tante dritte iniziali, e nel percorso un supporto morale ogni volta che ne ho avuto bisogno… rimpiango solo la distanza e il troppo poco tempo insieme
- A Ema col tuo violino e l’eccezionale capacità musicale , allegria e semplicità … anche senza di te non avrei iniziato e continuato questa cosa!
- A Manu che ha cantato prime e seconde voci venendo a casa mia con il piede ingessato o con il nipotino , sei stata fondamentale per iniziare.
- Grazie anche a Sergio pluripapà , Emi col pancione, e Giosu rientrato.. famiglia Citterio quasi al completo per i regali delle vostre beelissimne prime e seconde voci, e per i fischi!!!
- A Daniela… grazie per la grande stima.. per la voce meraviglia e l’attenzione spettacolo ogni volta , e le dritte musicali. Proprio bello rivederti e risentirti
- Ad Anna che mi hai accompagnato con dolcezza e pazienza soprattutto all’inizio e hai fatto sempre il tifo, e mi hai fatto conoscere e scoprire le tue Rachele e Maddi ( grazie davvero ragazze… preziosissime e bellissime voci!... famiglia Pigni top anche come consigli musicali)
- A Francesco, che mi ha regalato la chitarra elettrica e il charango per due anni, super apprezzati i momenti di aiuto anche in mezzo ai preparativi del matrimonio…
- A Isacco per la bellissima voce giovane e grintosa!!!
- A Paolo, che bella scusa per risentirci! , grazie davvero per le chitarre e per le idee musicali e la prontezza con cui mi hai sempre aiutato!!!!
- A Rosamaria… grazie mille, davvero speciale, un abbraccione per la tua voce anche sui canti di Daniele,… e per tutto il tifo, l’amicizia, e lo sbattimento dei testi e tutto il lavoro che anche prima hai fatto anche tu
- A Maxi ..che piacere vederti con calma , chiacchierare dei nostri fantastici papà e registrarti all’armonica
- A Matteo: alle ruote buche , alla partenza prima dell’alba, alle piste di basso e armonica, e soprattutto alla stima e l’incoraggiamento, al bel lavoro di revisione e ai consigli preziosi
- A Renato , carissimo, ti ho cercato davvero volentieri, grazie per i bei regali musicali e l’affetto- stima che sempre sento e ricambio con profondità.
- A Padre Marco , grazie per gli spartiti e al clarinetto nonostante il raffreddore !
- A Enrico, mitico THE BASS , e chitarre , per la pazienza ad imparare cose astruse di tecnologia PC , e l’entusiasmo e la bravura nella musica … ti ho davvero esasperato!!!
- Ad Ale che con la batteria – percussioni spettacolo e i consigli musicali migliori hai reso possibili cose molto belle, davvero di qualità, e … sei davvero una persona e un musicista speciale!
- Ad “Alicio”, grazie per la preparazione nonostante OMG e scuola, alla sensibilità , all’aiuto e all’attenzione, alla fisa suonata qui da me.
- Ad Alessio, spettacolo conoscerti e poter usare la tua bella fisarmonica anche da tanto lontano.
- A Marta , entusiasta e buonissima, grazie per il tempo e per il flauto, anche in mezzo a tutti gli impegni!
- A Chiara , che bello rivedersi dopo tanti anni e ascoltarsi- scoprirsi come se non fosse passato tempo, grazie per i “vecchi canti “.
- A Antonio , con la tua bella voce profondissima , grazie per il viaggio al buio con tua moglie da Colico e l’attenzione
- A tutta la famiglia Corigliano che mi ha ospitato più volte (anche a dormire!) per registrare durante alcuni week end e mi ha offerto ospitalità , amicizia e davvero molto piacere nel rivedervi e stare insieme… … e soprattutto alla scoperta di Elena ed Ester e delle loro voci meravigliose
- A Marta, Simone, Maria … famiglia Marelli… non immaginate che bella sorpresa conoscervi e che gioia a vedervi negli occhi gli occhi e la bontà dei vostri genitori … vi ho ospitati molto volentieri …grazie per il tempo e le voci!... Marta un grazie speciale per il grandissimo aiuto , pazienza e dolcezza sempre.
- A Max … grazie per il charango e la sera rubata , che bello rivederti contentissimo.
- A Miriam ( dolcissima, che bello conoscerti! ), grazie per il violoncello e se vorrai regalare i tuoi disegni!
- A Elisa , la nostra prima bassista vera ! una sorpresa regalo: super gentile e super diligente, mitica!!
- A Padre Lore che sempre mi ricordi Ugo, sei stato quello che mi ha incoraggiato subito e sempre, mi sono commosso insieme a te ad ascoltarti e riascoltarti
- A Sandrina che ti sei fatta un mega viaggio dall’Umbria, che bello star con te anche se una sola giornata e che bello mettere il tuo flauto su tante canzoni
- A Maria…. Che onore potere registrarti cantare le tue poesie preghiera… grazie anche per i tanti messaggi , gli incoraggiamenti e la commozione… grazie anche alla Donatella !! mi hai davvero fatto bene.
- A Padre Luca che hai fatto il lavoro anche di taxista e hai trovato modo in mezzo a tanti casini di darmi attenzione e farti registrare
- A Mirko … per la voce e i viaggi, per me sei stato una bellissima persona da ascoltare e scoprire… e quanto abbiamo riso!
- A Laura , per i viaggi in auto , le cantate frizzanti , le risate insieme e l’amicizia che ho riscoperto davvero con piacere dopo tanti anni e vita!
- A Giovanni!... quanti bei consigli e dritte! Grazie per tutto, sei sempre stato molto paziente e prezioso… spero di essere stato all’altezza delle tue belle canzoni che mi hai fatto cantare al tuo posto
- Ad Angelone! Grazie mille! Davvero bello rivederti e un grazie speciale per tutte le belle canzoni dei primi anni e per l’entusiasmo che mi hai dimostrato da subito!
- A Sonia, l’unico rimorso di non averti avuta qui , grazie anche allo sgabuzzino delle scope di San Luis, sei stata la mia enciclopedia più preziosa
- A Pego! Un onore risentirti! Tanta stima !!! … grazie per i consigli, le dritte ,l’aiuto e la vita che stai scegliendo
- Ad Ambrogio , un abbraccione .. sempre! …che sei anche venuto anche a registrare un po' della tua voce !... i consigli , l’attenzione e pazienza con me, le musiche del centro salesiano e la registrazione di Padre Umberto
- A Padre Corra che hai una voce buona come te – meglio buona che “perfetta”!!!, per me è anche molto bella proprio perché sei tu che canti.
- A Martina, un abbraccione da vicino per la voce e il lavoro delle traduzioni e i testi.
- A Burbis per l’imprimatur iniziale e per le bellissime canzoni specchio dei sogni e di quel che cerchi
- A Fabio, amico di una vita che ogni volta mi sento come a casa mia, e l’energia e i sogni dentro e fuori che ci fanno bene anche a cinquant’anni passati
- A Zippora , che sei stata una vera scoperta ( mamma mia che voce) e un vero regalo!
- A Mike per la voce e soprattutto il buon cuore e le capacità informatiche fondamentali per aiutarci e rendere possibile tutto questo.
- A Piero per la voce e la gioia che sempre ti porti, è sempre un piacere stare con te.
- Al Padre Dani, ai tuoi calcoli renali che ti hanno fatto “pazientare” la ripartenza in Perù ( ma che hanno permesso da me di registrarti per un po' di occasioni in più!!!!), alle tante volte insieme: sei proprio stato “di casa” , al regalo della tua voce , del tuo affetto e amicizia proprio bella e vicina, anche per tutta la mia famiglia
- A Ruben ( ..e Kettj!) per la pazienza.. e le cose meravigliose che stai facendo anche in musica
- Ai miei Dani e Fede e soprattutto Ninna che mi hanno regalato oltre la pazienza per il papà in cuffia… anche un po' delle loro voci!
- A Pè , per la voce prestata tra lavoro gruppo e figli e partenza in arrivo
- A Giordy e Iva presi al volo una sera a fare i pirati per i campi da rientrati!
- A Luca, il tuo entusiasmo conosciuto solo per telefono e con un paio di anni di ritardo! grazie per l’inserimento del vostro lavoro musicale.
- A Paolo e Teresa , A Patrizia, a Balla, a LuzMaria, a Miki, a Paola, a Bea , a Terry, a Stefano, a Gabriele…. grazie a ciascuno di voi per averci seguito!! … scusate i tanti messaggi e lo stalkering!... , mi spiace tantissimo non essere riuscito a registrarvi /collaborare… grazie per l’attenzione a distanza e il tempo!! … ci abbiamo provato!!
- Al gruppo testi : Rosamaria, Cristina, Marta, Martina … e gli altri a cui ho chiesto man mano! – che sbattimento riguardare e risistemare tutto. Gemma: un grazie speciale per il rigore e la precisione che non ho - e la vostra bontà nel tempo speso!
- Al mio amico Matteo Teruzzi – la cosa più bella è sempre stare insieme – supporto fondamentale per rapidità praticità, risate, video ( immenso sbattimento… grazie grazie grazie), grafica e consigli molto pratici
- A Fabione e Stefano Cestino per la disponibilità ad usare il sito OMG, i ricordi preziosi e la parte tecnica
- A tutti quelli che hanno seguito il lavoro crescere… non vi nomino tutti, tante persone interessate “non dei lavori in corso” , ma che hanno dato giudizi, suggerimenti, incoraggiamenti!!!
…. Spero di non dimenticare nessuno…. Ma quanti siamo??…. !!!!! Che bello è stato!!!
Ancora GRAZIE del regalo che possiamo fare a chiunque ascolterà!
Davide