Il progetto è iniziato tra la primavera - autunno del ’23 e concluso dopo circa 2 anni di lavoro.
Le musiche sono state registrate e assemblate usando un programma su PC in versione gratuita.
Costo produzione : ZERO EURO… ma TANTE tante ore di tempo da parte di diverse persone sia per registrare che per sistemare e combinare il tutto.
“Studio di registrazione”: principalmente casa mia - nel salotto - studio con un microfono e una piccola scheda audio - e soprattutto cuffie per non fare impazzire mia moglie e i miei figli.
Altri studi di registrazione soprattutto per gli strumenti : case di Ema- Sandro - Enrico- Ale- Renato
Studi di sistemazione di tutto il materiale : le case di vari di noi!
Chi ha partecipato al progetto:
Consulenti speciali (informazioni,contatti ,commenti, incoraggiamenti, preziosi suggerimenti tecnici - ma tanti dei partecipanti hanno aiutato anche in questo) : Giovanni Torre, Lorenzo Biasi, Alessandro Chesini, Don Ambrogio Galbusera, Irene Giorgi e le “hermanitas”, Federica Ariatta, Sonia Bonsi, Ruben Finoli, Stefano Pegoraro (Pego), Patrizia Biagini, LuzMaria Ballabio, Rojjer Cabeza… e tanti altri!!
Non ho scritto per ogni canto gli “attori musicali” nello specifico.
Gruppo Testi: Rosamaria Ticozzi, Martina Villa, Cristina Costa, Gemma Angeli, Marta Marelli.
Consulenza computer, costruzione materiale per sito internet, video: Michael Zanardi , Matteo Teruzzi, Stefano Cestino, Fabio Zamana.
Tutte le canzoni con testo e musica originali sono tutelate dal diritto di autore con registrazione su un sito che si chiama PATAMU con il nome “musica OMG”: ognuno di vuoi può riprodurle liberamente o modificarle come vuole ma senza scopo di lucro personale.
Il codice in gergo è " creative commons" (CC BY-NC-SA 4.0).
Per info: https://www.youtube.com/watch?v=6bb0INTcUuE&ab_channel=PatamuCom
https://www.patamu.com/index.php/it/
Di ogni altro canto “preso in prestito” da altri autori e allegato alla raccolta, o che riprende altre opere avendone copiato la melodia, anche solo in parte, nella descrizione dei commenti al canto è indicata la provenienza a cui siamo risaliti, e da parte nostra non c’è nessun scopo di lucro, solo interesse alla diffusione dell’opera per il suo valore artistico e spirituale.
Potete scrivere richieste, commenti, suggerimenti, curiosità nella sezione specifica in basso " Segnalazioni" (che rimarrà privata e visualizzabile solo da noi gestori)
BUON ASCOLTO!
Raccomandato se possibile con tranquillità, con un buon paio di cuffie e con silenzio intorno!!!
Aiutaci a migliorare il sito, alla pagina Segnalazioni accettiamo tutti i feedback, consigli e suggerimenti.